Noleggio – Informazioni e Condizioni
Il Teatro Parrocchiale è disponibile per noleggio per eventi culturali, spettacoli, rappresentazioni teatrali e iniziative associative. La pagina fornisce informazioni chiare sulle condizioni generali di noleggio e sulle responsabilità richieste agli organizzatori.
1. Parcheggio e accessi
La possibilità di utilizzare il parcheggio della parrocchia per operatori e ospiti deve essere definita di volta in volta in accordo con la parte istituzionale della parrocchia, poiché lo spazio è anche destinato alle attività parrocchiali.
2. Costo del noleggio
Il costo del noleggio è dato da un importo fisso stabilito annualmente, necessario a coprire le spese vive di gestione del teatro.
Particolari condizioni di noleggio o affitto della sala possono essere concordate direttamente con il responsabile, in base alle richieste e all’eventuale uso frequente dello stabile.
Le decisioni finali spettano al legale rappresentante della parrocchia.
3. Contributi per iniziative sociali
Per associazioni che promuovono iniziative di solidarietà o raccolte fondi per finalità sociali e assistenziali, compatibili con la morale della Chiesa cattolica, si cerca sempre di richiedere un contributo al netto delle spese fisse.
4. Sicurezza e figure obbligatorie
Chi noleggia il teatro deve garantire la presenza delle figure di sicurezza previste dalla leggedalla Legge 81/2008 – Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro:
Responsabile del primo soccorso, secondo le indicazioni del nostro RSPP.
Responsabile antincendio, secondo le indicazioni del nostro RSPP.
Se l’organizzatore non dispone di tali figure, il teatro può fornirle previa accettazione e accordo con le nostre figure.
È inoltre necessario assicurare tutti i partecipanti, sia operatori sul palco, sia spettatori.
5. Permessi e diritti d’autore
Gli organizzatori devono provvedere autonomamente ai permessi SIAE e relativi pagamenti.
6. Tipologia del nostro contratto standard
Tutti i noleggi prevedono fattura.
I pagamenti devono essere effettuati tramite bonifico.
Qui puoi scaricare il nostro contratto standard per l'anno in corso
Nota finale:
Il Teatro Parrocchiale offre spazi e attrezzature per eventi culturali e sociali, ma il rispetto delle norme di sicurezza, della responsabilità civile e delle procedure amministrative è imprescindibile. Tutte le richieste saranno valutate con attenzione dal responsabile e dal legale rappresentante della parrocchia.