Noleggio – Informazioni e Condizioni 


Il Teatro Parrocchiale è disponibile per noleggio per eventi culturali, spettacoli, rappresentazioni teatrali e iniziative associative. La pagina fornisce informazioni chiare sulle condizioni generali di noleggio e sulle responsabilità richieste agli organizzatori.


1. Parcheggio e accessi

La possibilità di utilizzare il parcheggio della parrocchia per operatori e ospiti deve essere definita di volta in volta in accordo con la parte istituzionale della parrocchia, poiché lo spazio è anche destinato alle attività parrocchiali.


2. Costo del noleggio

3. Contributi per iniziative sociali

Per associazioni che promuovono iniziative di solidarietà o raccolte fondi per finalità sociali e assistenziali, compatibili con la morale della Chiesa cattolica, si cerca sempre di richiedere un contributo al netto delle spese fisse.


4. Sicurezza e figure obbligatorie

Chi noleggia il teatro deve garantire la presenza delle figure di sicurezza previste dalla leggedalla Legge 81/2008 – Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro: 

Se l’organizzatore non dispone di tali figure, il teatro può fornirle previa accettazione e accordo con le nostre figure.

È inoltre necessario assicurare tutti i partecipanti, sia operatori sul palco, sia spettatori.


5. Permessi e diritti d’autore

Gli organizzatori devono provvedere autonomamente ai permessi SIAE e relativi pagamenti.


6. Tipologia del nostro contratto standard

Nota finale:

Il Teatro Parrocchiale offre spazi e attrezzature per eventi culturali e sociali, ma il rispetto delle norme di sicurezza, della responsabilità civile e delle procedure amministrative è imprescindibile. Tutte le richieste saranno valutate con attenzione dal responsabile e dal legale rappresentante della parrocchia.